Comune di Poggio a Caiano Concorso Musicale Poggese
Scuola Musicale PoggeseProloco Poggio a CaianoUfficio Scolastico Regionale ToscanoUfficio Scolastico Provinciale Prato
Provincia di Prato

Dal 1997 il Concorso Musicale è una gara internazionale destinata agli allievi delle Secondarie Inferiori di tutta Italia e estere, ed ha lo scopo principale di diffondere e promuovere la musica in ambito giovanile, unendo la passione per questo tipo di arte ad una sana e costruttiva competizione. Il concorso si svolge presso il Circolo-Teatro Ambra, solitamente in Aprile/Maggio, con una durata di 4-5 giorni, durante i quali i ragazzi si esibiscono per le audizioni; il sabato vengono affissi i risultati delle scuole finaliste, che alla sera, in un emozionante spettacolo, danno prova delle loro capacità.
Il Concorso Musicale Poggese è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Scuola di Musica “L’Ottava Nota” di Poggio a Caiano, la Provincia di Prato, il Comune di Poggio a Caiano e il Comune di Carmignano. Data l’importanza dell’evento, il Concorso ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.
L'edizione 2017, si svolgerà come le precedenti al Cinema Teatro AMBRA di Poggio a Caiano (Prato), da giovedė 4 a sabato 6 maggio.
Si terranno due concorsi paralleli: l'ormai consolidato concorso per le Classi ed alunni delle Scuole italiane ed estere e quello per le Classi ed alunni delle Scuole Secondarie Inf. ad indirizzo musicale italiane ed estere.

scarica Scheda di adesione
scarica Bando Concorso Musicale Poggese
Offerte Turistiche:

Una terra da scoprire, una terra straordinaria, inesauribile nel suscitare interesse e meraviglia, è un prezioso scrigno in grado di contenere capolavori artistici senza paragoni, paesaggi stupendi e aree naturalistiche protette e un dedalo di città e piccoli borghi che offre al visitatore un'infinita gamma di scorci e suggestioni, ma non solo. I colori intensi dei paesaggi, la levigatezza dei marmi delle chiese, i profumi e i sapori della cucina, i suoni del passato, che rivivono nelle rievocazioni storiche e folcloristiche, accompagnano i visitatori lungo itinerari che si snodano tra campagna e città, lidi e montagne. Un continuo contrappunto di arte e natura, dove tra itinerari Medicei e terra di Etruschi, il Montalbano e il Padule di Fucecchio, Vinci e le terre di Leonardo, potrete visitare le città d'arte della Toscana come Firenze, Prato, Lucca, Siena, Pisa.
Abbiamo in preparazione un numero incalcolabile di sorprese, talvolta di segreti, che spesso sono tali solo perché si ignora quanto in realtà sia agevole appropriarsene. Così, stiamo organizzando percorsi e mete nel modo più adatto alla ricerca degli angoli più affascinanti del nostro Territorio e della Toscana, ma anche di quelli insoliti, dove la scoperta e la curiosità prevalgono.
In conclusione, per il Vostro soggiorno troverete una serie di itinerari, di uno, due o più giorni, che Vi porteranno a conoscere, apprezzare e vivere meglio il territorio di una regione forse unica al mondo.

Info: Agenzia autorizzata Pro Loco Poggio a Caiano: Agenzia “Kublai”:
info@kublai.it ; stefano@kublai.it

Per ulteriori informazioni: