Conoscere i' Poggio

Raduno ciclistico

Dal 2006 si tiene il raduno di Mountain Bike amatoriale e non competitivo, aperto a tutti coloro che intendono partecipare (bambini, giovani, adulti e famiglie) organizzato dall’Ass. Pro Loco e dal Circolo Ambra, in collaborazione con il Comune di Poggio e “A Ruota Libera”.
Il raduno si svolge solitamente nel mese di Maggio con un percorso di circa 12 km, con partenza ed arrivo in P.zza SS. Rosario, toccando ed attraversando le principali località dei dintorni, con l’intento di far conoscere meglio il nostro territorio.
Si svolge su un percorso quasi interamente al di fuori delle strade transitate, ad eccezione di piccole porzioni stradali necessarie all’attraversamento delle stesse ed a piccoli spostamenti da un settore all’altro del territorio interessato.
Generalmente la partenza è prevista da Piazza SS. Rosario (p.za della Chiesa) intorno alle ore 9,30 (ritrovo per le iscrizioni dalle ore 8,30 alle ore 9,15) e si toccanno, attraversandole, le località “I’ Parco del Barco”, la frazione di “Poggetto – zona campo sportivo”, “La Palagina”, “Mastrigalla”, “Le Torri”, “Campo sportivo di Poggetto“, “Madonna del Violo”, La Petraia”, “I’ Granaio”, “Le Casacce”, “Poggiali”, “S. Cristina in Pilli”, “Lombarda - zona Rio di Calcinaia / Fattoria Ambra”, “Candeli”, una porzione del “Centro Storico” per concludersi intorno alle ore 11,30/12.00 sempre in “Piazza SS. Rosario”. Conoscere i' Poggio
A tutti gli iscritti saranno offerti, al momento dell’iscrizione, gadjets della manifestazione, oltre al punto di ristoro dislocato nella zona del campo sportivo di Poggio a Caiano - via Granaio/via U. Foscolo, dove sarà offerto, oltre all’aiuto materiale, anche un aiuto ed un incoraggiamento personale.
Dopo l’arrivo, all’interno dei locali del “Circolo Ambra”, l’organizzazione ed in particolare il Circo Ambra stesso, offrirà a tutti i partecipanti alla manifestazione uno spuntino caldo.

L’intenzione dell’organizzazione è quello di non creare certo una competizione ma bensì di organizzare una “passeggiata” in bici per il nostro Comune cercando di coinvolgere le famiglie ed i ragazzi dando loro una nuova opportunità di aggregazione.